Home Page

Tel: 0649971
http://www.roma27.doloredoc.it
Via del Policlinico 155
00161
Roma (RM)
Lazio


L'Ambulatorio di Valutazione e Terapia del Dolore Cronico nell’Anziano, il cui Responsabile è il Dr. Sandro Mariani, offre un servizio di estrema utilità e di elevata qualità in tutti quei casi in cui il dolore cronico non trova una risposta adeguata nell'ambito delle altre diverse specialità mediche.
L'Ambulatorio, presso il Dipartimento di Scienze dell’Invecchiamento della I Clinica Medica del Policlinico Umberto I dell’Università di Roma “La Sapienza”, è un servizio rivolto a Pazienti con Dolore cronico causato da varie e differenti patologie: del sistema nervoso, vascolare, metabolico, muscolo-scheletrico e viscerali, nonché da lesioni neoplastiche.
Nell’Attività ambulatoriale, il Paziente viene valutato in virtù della Visione globale tipica del Geriatra, individuando i vari meccanismi del Dolore, per una presa in carico immediata e una pianificazione di un Programma Terapeutico Individualizzato. L’Ambulatorio svolge la funzione di “spoke” nel Policlinico Umberto I, nell’ambito del Progetto organizzativo disposto dalle Legge n.38 del 15 Marzo 2010 sull’Accesso alle Cure Palliative e alla Terapia del Dolore.
Obiettivo del Servizio è offrire una Diagnosi e una Terapia adeguata al Dolore Cronico nell’Anziano, onde alleviare i disturbi psicologici e comportamentali correlati al Dolore e ridurre le condizioni di Disabilità del Paziente stesso.
Il Dr. Sandro Mariani svolge la sua attività sia come Medico di Reparto, sia come Specialista Ambulatoriale ed è Membro del COSD, il Comitato Ospedale senza Dolore del Policlinico Umberto I di Roma.